Chiara Delmenico

Sono Chiara! Nata in un paesino del Malcantone nel 1982, amante della natura e dello sport. Sin da piccolina ho iniziato a tirare calci ad un pallone, questa passione mi ha portata a correre in manti verdi di tutta l’Europa. Purtroppo a quei tempi conciliare calcio-lavoro era piuttosto arduo, così avendo realizzato i miei sogni da bambina (giocare in serie A ed in Nazionale) ho deciso di abbandonare lo sport a livello agonistico e rimettermi sui banchi di scuola. Così mantenendo il mio posto di lavoro come collaboratrice privata di Mimi Lepori Benetti, dove mi districavo in molteplici dossier: gestione immobiliare, progetti socio-sanitari, associazioni no profit, gestione amministrativa e contabile di svariate aziende di forme giuridiche diverse. Ho concluso i miei studi in economia aziendale presso la SUPSI con il major in contabilità e controlling.

Nella mia carriera professionale mi sono trovata confrontata con la gestione di team. Il mio essere presente era molto apprezzato dai colleghi e questo mi ha spinta ad intraprendere il percorso di specialista HR, anni dopo la scuola di coaching, di counseling e formatrice per adulti. Essere di supporto mi ha sempre dato uno stimolo, così come il contatto con le persone mi arricchisce molto.

Questo è il motivo della nascita di KAIROS360.

La voglia di voler condividere, mettere disposizione le mie esperienze, la mia conoscenza.

In questo mondo sempre in corsa, anch’io non so stare ferma, ho appena concluso con successo il “CAS Sviluppare organizzazioni agili, adattive e sostenibili.”

Quali altri passioni ho?

Da fanciulla oltre a giocare a calcio, passavo anche molto tempo col nonno nella sua vigna ed in cantina, da qui nasce la passione per il vino che mi ha spinta a diventare Sommeliére.

Inoltre, adoro viaggiare e catturare momenti attraverso la fotografia, pratico meditazione (soprattutto quelle attive), e negli ultimi anni mi sono avvicinata con entusiasmo ai prodotti doTERRA, per la quale sono consulente del benessere. Sto studiando con passione il mondo olistico e sviluppando corsi innovativi… state pronti?